IL NUOVO RUM AGRICOLO DAL PORTOGALLO PER NATALE

Blog venerdì, dicembre 7, 2018

Rum agricolo a Natale. Infiel è il rum agricolo portoghese prodotto dal succo puro della canna da zucchero, nell'Isola di Madeira.

Madeira è un incanto in mezzo all'Atlantico.
Isola giardino, così l'ha definita il Sole 24 ore, mite e vulcanica, a 800 metri al largo della costa portoghese, perfetta come meta per chi ama il serf ed i viaggi a base di trekking e macchina fotografica, qui la natura è la protagonista.Madeira è terra di Rum, canna da zucchero e mulini a vento!

L'isola ha una tradizione antichissima di coltivazione di canna da zucchero, ma anche di grano e cereali. L'intero territorio è ricco di mulini a vento, il più antico si dice risalga al 1452. Va da sé che unendo le due specificità, la canna da zucchero ed il grano, si ottennero le prime produzioni di rum e da lì lo sviluppo sempre più intenso di queste produzioni.
INFIEL, il rum agricolo che abbiamo portato in Italia, da Madeira, è prodotto esclusivamente dal succo puro della canna da zucchero.

Perché lo abbiamo scelto?
Il mondo del rum è vasto, ma nel nostro Portogallo l'isola di Madeira ha come abbiamo detto un'antichissima ed eccellente tradizione coltivazione di canna da zucchero ed è tra i luoghi importanti da cui la storia del rum ebbe inizio. Il rum agricolo è realizzato con il succo di canna da zucchero e non dalla melassa e quando la coltivazione - come nel caso di Madeira - è eccellente, anche il distillato finale ne gioverà. Quando abbiamo assaggiato l'INFIEL, con il suo gusto morbido e delicato, straordinariamente rotondo e l'avvolgente trama gustativa nel finale, abbiamo capito subito che da Madeira l'avremmo portato in Italia.
Infatti è perfetto da solo, ma anche nella miscelazione per cocktail sorprendenti ed una piacevole new entry per i nostri bartender italiani!

Una ricetta gustosissima con il frutto della passione:

Si taglia in quattro pezzi il lime, lo si mette nel bicchiere e lo si pesta insieme a menta piperita e ghiaccio tritato. Si aggiunge quindi 4cl di Rum Infiel, 3cl di Poncha Maracuja, due cucchiai di zucchero di canna
e poi la tonica.
Estiva si, ma a noi piace tutto l'anno!


La fermentazione del succo di canna consente di ottenere nel distillato sensazioni organolettiche complesse, con sentori floreali e fruttati i quali che durante l'invecchiamento in botti di rovere, si arricchiscono fondendosi con gli aromi balsamici donati dal legno.
INFIEL ha una strepitosa bottiglia ed il suo design raffinato sottolinea lo specifico immaginario isolano e marinaresco, un immaginario legato a viaggio, passione, avventura! Colore ambrato con riflessi rossastri, profumo leggero e fruttato al naso, il suo bouquet dischiude note di vaniglia, di cioccolato, di miele, di legno e della canna da zucchero. E' sempre perfetto, liscio, on the rocks o come ingrediente di cocktail e long drink innovativi. 

Acquista adesso!

Regalare un'ottima bottiglia è sempre una bella ed utile idea, è un gesto semplice, che però può svelare tanto di noi ed è certamente un modo per comunicare affetto, fiducia e stima, condivisione. Il bere è una cultura, un piacere, un grande momento di convivialità. Lisboa Vini & Spirits è il luogo giusto dove scegliere e farti spedire in brevissimo tempo qualcosa di speciale per te o per un regalo particolare, concederti ovunque un momento di bontà e piacere autentico e di qualità. Per chi ha amato e ama il Portogallo, i nostri distillati sono un ponte magico che riconnette con questa terra generosa e indimenticabile.

Per il tuo regalo segui i link dell'e-shop oppure Chiamaci!
Pagamenti sicuri, spedizioni veloci e consulenza telefonica costante per ogni esigenza: Grazia 334 8086290 - Pedro 392 4953156
Il rapporto diretto con i clienti è il bello delle piccole aziende come noi :-)

Ti piace il gin? Ti puotrebbe interessare anche #lisboaginBOX  

Clicca qui »

Commenti

Lascia il tuo commento