Rum da provare e scoprire. L'isola di Madeira ed i suoi sapori.

Scritto da: Pedro Ferreira In: Blog Su: venerdì, dicembre 15, 2017 Commento: 0 Visualizzazioni: 146

Portiamo nel cuore tutto il gusto di alcuni distillati portoghesi e abbiamo selezionato ed importato per l'enoteca alcuni prodotti di altissima qualità come il Rum agricolo INFIEL

Zaino in spalla, vi portiamo nella splendida isola di Madeira nell'Atlantico!
Ha una natura lussureggiante, un paesaggio selvaggio e un clima primaverile tutto l'anno. Isola giardino, così l'ha definita il Sole 24 ore, mite e vulcanica, a 800 metri al largo della costa portoghese.
Le sue enormi e suggestive scogliere, onde audaci, sedimenti e costruzioni naturali di lava che si rispecchiano nelle acque, la rendono un incanto soprattutto per chi ama il serf ed i viaggi a base di trekking e macchina fotografica, in cui la natura è la protagonista.


Secondo la leggenda l’isola farebbe parte del regno di Atlantide, fu scoperta, quasi per caso, da João Gonçalves Zarco, nel 1419, quando approdò sulle sue coste dopo una forte tempesta che aveva mandato al sua nave fuori rotta.
Una terra vulcanica, dal clima infatti mite e dai meravigliosi paesaggi.

Ma soprattutto una Terra di Rum, canna da zucchero e mulini a vento!

Il rum ed il vino tipico di Madeira (la Poncha) sono dei distillati apprezzati in tutto il mondo, ma non facili da trovare sugli scaffali.
Madeira ha una tradizione antichissima di coltivazione di canna da zucchero, ma anche di grano e cereali. L'intero territorio è ricco di mulini a vento, il più antico si dice risalga al 1452. Va da sé che unendo le due specificità, la canna da zucchero ed il grano, si ottennero le prime produzioni di rum e da lì lo sviluppo sempre più intenso di queste produzioni.

Noi portiamo nel cuore tutto il gusto di alcun distillati portoghesi e abbiamo selezionato ed importato per l'enoteca alcuni prodotti di altissima qualità come il Rum agricolo INFIEL, (INFEDELE/TRADITORE)

Sorvolando sul perché si possa chiamare così :-) possiamo raccontarvi del sapore e del profumo intensissimo di questo rum agricolo che abbiamo scelto, oltre che per le sue caratteristiche, anche per ricreare un legame speciale con un'isola che non si fa dimenticare.
Oggi lo consigliamo ai nostri tanti clienti, soprattutto a chi in Portogallo ha viaggiato, e con quella terra cerca sempre di riannodare il filo del cuore. L'etichetta, tutta marinaresca, ci fa vedere un nodo, un laccio, ed è sicuramente d'amore.

 

INFIEL è un Rum agricolo prodotto esclusivamente dal succo puro della canna da zucchero. La fermentazione del succo di canna consente di ottenere nel distillato sensazioni organolettichae complesse, con sentori floreali e fruttati i quali, durante l'invecchiamento in botti di rovere, si arricchiscono fondendosi con gli aromi balsamici donati dal legno. Colore ambrato con riflessi rossastri. Profumo leggero e fruttato al naso, il suo bouquet dischiude note di vaniglia, di cioccolato, di miele, di legno e della canna da zucchero. Il suo gusto è morbido e delicato, straordinariamente rotondo, svela una lunga, avvolgente trama gustativa nel finale. E' sempre perfetto, liscio, on the rocks o come ingrediente di cocktail e long drink innovativi.

Se state pensando di andare a Madeira, una buona degustazione di questi fantastici rum non può mancare, magari dopo una bella escursione o una partita a golf, per gli appassionati. Si perché A Madeira, si trovano alcuni dei green più famosi, come il Palheiro Golf Club, un campo di 18 buche!
Se sei innamorato del Portogallo, vuoi ritornarci o semplicemente ti manca condividi questo articolo per suggerire nuove mete e sapori portoghesi a qualcuno di speciale :-)


Vuoi provare il gusto del nostro
INFIEL? Chi
ama Pedro e Grazia: +39.392.49.53.156 / +39.334.80.86.290

 






Commenti

Lascia il tuo commento

TELEFONACI:

+39 3924953156

Newsletter

Iscriviti subito!