Liquore Cherry Portoghese Ginja Lisboa con astuccio 20%vol - 70cl

New product

GINJA Lisbona è un liquore pensato per far assaporare tutto il profumo e l’ essenza della città di Lisbona. Considerata da molti come la bevanda ufficiale della città, la Ginjinha, è un liquore creato da una ricetta unica, colore rosso intenso, fruttato ed elegante. Va servito leggermente fresco o a temperatura ambiente e preferibilmente in buona compagnia. Lisbona in una bottiglia!

17 Articoli

22,80€tasse escl.

Aggiungi alla lista dei desideri

La Ginja è un piccolo frutto rosso simile all’ amarena dal sapore agrodolce, proveniente dall'Asia e arrivata in Portogallo nel XV secolo. L'aspetto di questo liquore fa ritornare alla memoria i tempi antichi quando i monaci, utilizzando delle pratiche mediche, impiegarono questo frutto per farne delle infusione. Inizialmente la Ginja era considerato, in Portogallo, il liquore dei ricchi consumato dalle classi più abbienti. Più tardi democratizzato, divenne popolare tra poeti, cantanti e marinai. Attualmente, la Ginjinha è considerato da molti come la bevanda ufficiale di Lisbona, è un liquore equilibrato da gustare in ogni occasione e soprattutto in compagnia!
La storia e la cultura del bere Ginja, o Ginjinha, questo liquore dolce e speziato a base di succose amarene portoghesi, brandy e zucchero, va di pari passo con la storia di Lisbona dell'ultimo secolo.
In tutti i bar del Portogallo, e soprattutto a Lisbona, puoi trovare un bicchiere di ginja, ma se dovessi raccontarti dove trovare la Lisbona più autentica e più vera, dove fare un'esperienza davvero tipica, ti direi subito di entrare nelle storiche botteghe dove si vende solo Ginjinha e dove da generazioni si serve in piccoli cicchetti, spesso in cioccolato fondente, agli avventori locali ed ai turisti da tutto il mondo.
Siamo felici di aver selezionato ed importato in Italia una ginja super davvero! In mezzo ad una vasta scelta, la GINJA LISBOA è realizzata con una selezione di ciliegie di alta qualità, che hanno reso questo marchio tra i più ricercati, per non parlare della bellezza delle bottiglie e del progetto visuale, che colpisce per la freschezza, i colori ed i soggetti. In pratica nelle illustrazioni dell'etichetta e del bellissimo astuccio, compaiono tutti i personaggi simbolo della città ed il suo bagaglio storico ed artistico, in un racconto che dentro e fuori raccoglie l'essenza di questa terra.
Gingja Lisboa è stata promossa a pieni voti non solo da noi, che abbiamo deciso di importarla in modo esclusivo in Italia, ma è entrata di recente sugli scaffali e le vetrine della pasticceria Pastéis de Belém, la più celebre e storica della città ed ha vinto un premio nella più prestigiosa competizione dedicata al vino e ai liquori in ASIA.
CWSA - China Wine and Spirits Awards.
Capacità bottiglia: 70 cl
Gradazione alcolica: 20%Vol
Gusto dolce con accenni di cannella e frutti di bosco.
ProvenienzaAlcobaçal - Portogallo

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

TELEFONACI:

+39 3924953156

Newsletter

Iscriviti subito!