BENEVENTANO FALANGHINA VESEVO IGT 2015 Visualizza ingrandito

BENEVENTANO FALANGHINA VESEVO IGT 2015

New product

Vitigni: Falanghina
Anno: 2015
Colore: Bianco
Capacità: 750 ml
Area di Produzione: Benevento.
Vinificazione: Pressatura soffice, decantazione statica del mosto, fermentazione a bassa temperatura compresa tra i 12-14 °C, batonnage sulle bucce, stabilizzazione a freddo, filtrazione.

12 Articoli

11,80€tasse escl.

Aggiungi alla lista dei desideri

Caratteristiche Sensoriali: di colore giallo paglierino e dal profumo intenso e abbastanza persistente. Al palato risulta equilibrato, intenso e abbastanza persistente.
Abbinamenti: Facile da bere, ottimo come aperitivo, bene con primi piatti leggeri, carni bianche e delicate, formaggi giovani, ideale con il pesce.
Temperatura: 10-12°C
Gradazione alcolica: 13%

Vesevo è l' antico nome del vulcano Vesuvio che, oltre ad essere particolarmente famoso per le sue violente eruzioni, ha restituito con il tempo quanto tolto, rendendo i terreni dell' ampia area circostante particolarmente votati per la viticoltura. Grazie alla ricchezza di minerali, di tutti i terreni di origine vulcanica, oggi si hanno dei vini unici, in cui spiccano eleganza, complessità e longevità. Nel rispeto della genuinità di questo vino, è stato ridotto al minimo l' intervento tecnico pertanto eventuali depositi sul fondo della bottiglia ne confermano i tradizionali principi di lavorazione.

Prodotti Correlati

TELEFONACI:

+39 3924953156

Newsletter

Iscriviti subito!